rotate-mobile
Cronaca Matino / del mare

Divampa un incendio in un appartamento, danni ingenti all’interno

Il rogo è avvenuto a Matino, nel pomeriggio. Sul posto carabinieri di Casarano, vigili del fuoco di Gallipoli e personale dell'ufficio tecnico comunale per le verifiche sull'agibilità

MATINO – Momenti di paura a Matino per un incendio divampato all’improvviso all’interno di un’abitazione di via del Mare. Tutto nato, a quanto sembra, dal malfunzionamento della cucina a gas nell’appartamento in cui abita un commerciante 39enne di origine cinese.

L’episodio si è registrato intorno alle 17 oggi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli, che hanno domato le fiamme e avviato le ricognizioni per comprendere le cause precise di un rogo che, espandendosi negli ambienti domestici, ha intaccato in modo serio la struttura, causando la lesione e l’annerimento del soffitto e delle pareti interne, più vari danni all’arredo.

Sul posto, per i primi accertamenti, sono sopraggiunti anche i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Casarano, poi i colleghi della stazione matinese, che hanno informato l’autorità giudiziaria della situazione. Personale dell’ufficio tecnico comunale ha  svolto un sopralluogo dell’area, per stabilire se vi sia agibilità dell’abitazione. Non vi sono stati feriti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divampa un incendio in un appartamento, danni ingenti all’interno

LeccePrima è in caricamento