rotate-mobile
Rogo di natura accidentale / Ruffano

Mattinata di fuoco a Ruffano, un’auto avvolta dalle fiamme nel centro cittadino

Attimi di preoccupazione poco dopo le 13 in Largo D’Annunzio dove una Renault Clio è stata completamente distrutta da un incendio. Vani i tentativi di domare le fiamme con gli estintori prima dell’arrivo dei vigili del fuoco. Sul posto anche la polizia locale

RUFFANO - La mattinata, già di per sé afosa per le temperature estive, si è ulteriormente surriscaldata nel centro di Ruffano, poco dopo le 13, quando un’utilitaria posteggiata all’imbocco di largo D’Annunzio è stata improvvisamente avvolta dalle fiamme ed è andata completamente distrutta. Si è trattato, con molta probabilità, di un fatto meramente accidentale (le fiamme sono partire dal vano motore per poi intaccare tutta la carrozzeria dell’auto), ma che ha creato comunque momenti di tensione e preoccupazione.

La vettura interessata era una Renault Clio, di proprietà di una donna, che aveva parcheggiato la sua auto nel tratto finale di via Santa Maria della Finita (nei pressi di uno studio notarile) che si immette nel centralissimo Largo Gabriele D’Annunzio, non lontano dalla chiesa di Santa Chiara.

In pochi minuti dal vano motore del mezzo si è alimentato un principio d’incendio e le fiamme hanno rapidamente investito e distrutto la vettura. Fumo nero e l’odore acre della combustione hanno invaso tutta l’area circostante.  

Alcuni automobilisti e negozianti del posto hanno cercato di fronteggiare il rogo con degli estintori in ausilio agli agenti della polizia locale che sono sopraggiunti. Tentativo che purtroppo non è servito a fermare completamente le lingue di fuoco. Sul posto sono arrivate anche le squadre dei vigili del fuoco che hanno domato definitivamente l’incendio e messo in sicurezza la zona.          

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattinata di fuoco a Ruffano, un’auto avvolta dalle fiamme nel centro cittadino

LeccePrima è in caricamento