rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro / Via Imperatore Adriano

Maxi furto di scarpe in centro, rubate mille e 500 paia da "Nella"

Il negozio di calzature di via Imperatore Adriano, a breve distanza da Villa comunale e piazza Mazzini, è stata letteralmente saccheggiato nella notte da una banda di ladri. Sul posto per le indagini gli agenti di polizia

LECCE – Maxi furto nella notte nel pieno centro di Lecce. La pioggia scosciante, scesa per intere ore, provocando allagamenti di edifici, strade e danni, non ha affatto scoraggiato i ladri che, anzi, hanno deciso di approfittare del maltempo per mettere a segno un colpo notevole.

A essere preso di mira è stato il negozio “Nella calzature” di via Imperatore Adriano, a poche decine di metri dalla Villa comunale. Qui una banda molto ben organizzata, che doveva disporre di più furgoni o quantomeno di un camion, in breve tempo è riuscita a forzare la porta d'ingresso, introdursi e portare via un numero notevole di calzature. Si calcola che sia state portate via circa mille e 500 paia di scarpe, sia da donna, sia da bambino. Un danno di valore ingente, per migliaia di euro e merce che ha sicuramente già preso le vie dei mercati paralleli.

La corposa sparizione è stata scoperta questa mattina. I titolari hanno chiamato la polizia per un sopralluogo. Via Imperatore Adriano, che collega centro e periferia di Lecce tramite le sue prosecuzioni (via del Mare e viale della Libertà) è una delle aree più trafficate del centro urbano, e anche nelle ore notturne non manca mai il passaggio di veicoli.

Tuttavia, la notte scorsa ha spadroneggiato il maltempo e questo potrebbe aver favorito i ladri nell’esecuzione di un colpo altrimenti difficile, vista la collocazione dell’esercizio, letteralmente incastonato fra una serie di altri negozi, a breve distanza da piazza Mazzini. La questura spera di ricavare indizi preziosi dalle videocamere presenti nella zona. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi furto di scarpe in centro, rubate mille e 500 paia da "Nella"

LeccePrima è in caricamento