rotate-mobile
Cronaca Scorrano

Rubano vini per la festa di Santa Domenica: via con bottiglie per 30mila euro

Il furto a Scorrano, nella note tra giovedì e venerdì. I ladri hanno arraffato il rifornimento di cui ditta di distribuzione si era dotata in vista dei festeggiamenti

SCORRANO – Una notte brava all’insegna dell’alcol. Ma quello altrui. Una banda di ladri ha “svuotato” il magazzino della “Distribuzione bibite” di Scorrano, nell’area artigianale. I malviventi, approfittando dell’assenza di videocamere, sono passati in azione tra giovedì e venerdì notte, e arraffato bottiglie di alcolici e superalcolici per un valore di oltre 30mila euro.

Hanno raggiuto il capannone, che in passato ospitava un ex calzaturificio, e prelevato decine e decine di contenitori di bottiglie di vino: un rifornimento al quale il titolare della ditta individuale aveva  provveduto in vista dei festeggiamenti di Santa Domenica. Scoperto il colpo, il malcapitato ha immediatamente allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono giunti i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Maglie, per ascoltare la vittima del furto ed eseguire un sopralluogo sia all’interno, che nei paraggi del deposito. Purtroppo, almeno al momento, non sembrano esservi evidenti tracce del passaggio dei ladri.

Questi ultimi, però, potrebbero quasi certamente essere del posto, e a conoscenza del recente approvvigionamento della ditta. Non è del resto il primo maxi furto del genere nel Salento. Anche negli anni scorsi, infatti, diverse note cantine sono state prese di mire da bande di “specialisti” del settore, responsabili di aver trafugato interi rifornimenti di vini pregiati, per bottini complessivi che, in alcune occasioni,  hanno sfiorato persino i 200mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano vini per la festa di Santa Domenica: via con bottiglie per 30mila euro

LeccePrima è in caricamento