rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Docente va in vacanza e i ladri gli svaligiano casa. Via con 200mila euro

Alcuni individui si sono introdotti nell'abitazione dell'accademico e, servendosi della fiamma ossidrica, hanno aperto la cassaforte, ripulendola da diamanti e monili per svariate migliaia di euro. Indagano i carabinieri

LECCE  - Gli hanno svaligiato l'appartamento, approfittando del suo soggiorno in Abruzzo. Alcuni individui si sono introdotti nell'appartamento di un docente universitario leccese, trafugando monili, diamanti, pietre, e pregiati pezzi di antiquariato, per un valore di quasi 200mila euro.

 I preziosi erano custoditi nella cassaforte, mimetizzata dietro a un mobile, al pian terreno della casa del professionista, ma i ladri che,  evidentemente, conoscevano in maniera puntuale gli spostamenti dell'accademico, non si sono arresi davanti al deposito blindato: muniti di fiamma ossidrica, non hanno faticato ad accedere al bottino.

Dopo aver arraffato gli oggetti, i malviventi hanno guadagnato l'uscita, approfittando di una porta d'ingresso posteriore, trovata spalancata. Una volta rientrato, il proprietario si è ritrovato di fronte all'accaduto: l'appartamento in apparenza in ordine, ma la cassaforte completamente svuotata. Ha allertato i carabinieri della compagnia di Lecce, i quali hanno avviato sin da subito le ricerche per individuare i responsabili del colpo, certi che si tratti di professionisti "del settore".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Docente va in vacanza e i ladri gli svaligiano casa. Via con 200mila euro

LeccePrima è in caricamento