rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Campi Salentina / Via Taranto

Maxi furto in un ufficio dell’ospedale: via con 10mila euro di incassi dei ticket

Il colpo perpetrato nel corso del week-end all’interno dell’Ufficio Economato del presidio sanitario di Campi Salentina. È stato scoperto all’alba di oggi

CAMPI SALENTINA – Maxi furto all’interno degli uffici dell’ospedale di Campi Salentina: i malviventi fuggono con 10mila euro, incasso dei ticket versati dagli utenti. Il colpo è stato scoperto all’alba di oggi, nella sede dell’Ufficio economato del presidio ospedaliero della cittadina, in via Taranto. Ed è stato perpetrato nel corso del week-end appena concluso.

Quando i dipendenti hanno raggiunto il luogo di lavoro, si sono ritrovati davanti alla porta di ingresso del locale scardinata. All’interno, la piccola cassaforte non murata era portata via dai malviventi. Arraffando così un’ingente somma in denaro, corrispondente a quella incassata dai versamenti dei ticket per le prestazioni sanitarie. Immediata la telefonata alla sala operativa del 112 per richiedere un intervento.

Sul posto sono giunti i carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia locale per i rilievi. Purtroppo, però, gli uffici non sono dotati di videocamere di sorveglianza, né di servizio di vigilanza privata e neppure di una copertura assicurativa per eventi simili. Gli inquirenti hanno ascoltato il funzionario responsabile dell’Ufficio, un 63enne, per cercare di ottenere elementi utili all’attività investigativa. Che, visti i pochi indizi, non si prospetta per nulla semplice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi furto in un ufficio dell’ospedale: via con 10mila euro di incassi dei ticket

LeccePrima è in caricamento