rotate-mobile
Cronaca Calimera / Via Provinciale per Martano

Colpo da quasi 30mila euro nell'area di servizio. Ladri in fuga con sigarette e "gratta e vinci"

Una banda, nella notte, ha ripulito la caffetteria "Europa" di Calimera, all'interno della stazione di rifornimento "Total Erg" sulla via per Martano. Dopo aver manomesso i cavi della corrente elettrica, i malviventi si sono introdotti nei locali, asportando un maxi bottino composto da centinaia di confezioni di "bionde" e biglietti

CALIMERA – Enormi quantità di sigarette e “gratta e vinci”. Questo il maxi bottino per un valore di decine di migliaia di euro, forse addiruttra di circa 30mila, prelevato dai malviventi che, nella notte, hanno ripulito il bar “Europa”, all’interno dell’area di servizio “Total Erg” di Calimera, sulla via provinciale che congiunge il comune grico a Martano.

Intorno alle 3, una banda si è presentata nell’area di rifornimento e, dopo aver manomesso i cavi della corrente elettrica, scongiurando il pericolo che scattasse l’antifurto, collegato con la centrale operativa dell’istituto di vigilanza Sveviapol, si sono introdotti nei locali arraffando di tutto. Centinaia di confezioni di “bionde” e biglietti sono stati portati via senza, dunque, che qualcuno potesse accorgersi delle manovre.

Prima di dileguarsi, sempre in maniera indisturbata, i ladri hanno anche smantellato il router della Lottomatica, forse convinti che potesse trattarsi dei nastri del sistema di videosorveglianza. Ad accorgersi dell’ammanco, anticipato dai locali della caffetteria messi a soqquadro, lo stesso titolare. Quest’ultimo, recatosi all’alba per aprire l’attività, ha allertato sia i vigilantes, sia i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Lecce, ora al lavoro per tentare di risalire agli autori del colpo redditizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo da quasi 30mila euro nell'area di servizio. Ladri in fuga con sigarette e "gratta e vinci"

LeccePrima è in caricamento