rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Danno in via di quantificazione / Mazzini / Via Guglielmo Oberdan

Sfondano la vetrina, poi fanno razzia di borse: maxi furto nel negozio di lusso

Il colpo nella notte nel negozio “Vendôme luxury” di via Oberdan, a Lecce, dove sono entrati in azione i malviventi: asportato tutto il materiale che si trovava esposto. Indagini in corso

LECCE – Un furto di borse di lusso in uno dei negozi più noti delle vie dello shopping nel capoluogo salentino: malviventi in azione, nella notte, con la classica “spaccata”, in via Oberdan, a Lecce, dove hanno raggiunto i locali di “Vendôme luxury” e sfondato la vetrina per mettere a segno il colpo che avevano pianifiicato e portare via la merce in esposizione negli scaffali dell'esercizio commerciale. 

Pochi minuti di "movimenti studiati" per svuotare il negozio di proprietà di una donna, una 31enne nata a Roma, in una zona a non molta distanza da Piazza Mazzini, cercando di non farsi notare da occhi "indiscreti" e soprattutto di non richiamare troppe attenzioni anche tra i residenti. 

L’irruzione dei ladri sarebbe avvenuta attorno alla mezzanotte, in un orario, quindi, che non fa propriamente pensare ad una Lecce completamente deserta: una volta entrati in azione, hanno sfondato la vetrina, forse usando uno scooter di grossa cilindrata, e provveduto a “ripulire” il negozio che avevano preso di mira, portando via proprio le borse che si trovavano esposte, prima di darsi a una repentina fuga per far perdere le proprie tracce.  

Un colpo da qualche migliaio di euro, ma ancora in fase di quantificazione. Sul posto, sono intervenuti gli agenti di polizia e i colleghi della scientifica per i rilievi e avviare le indagini, rese più complicate dal fatto che in zona non sorgono telecamere di videosorveglianza. Per un sopralluogo sul posto, è poi arrivato il compagno della titolare. Si cercano elementi utili alle indagini per risalire alle responsabilità dei malviventi che hanno realizzato il colpo.

Sfondano la vetrina e rubano borse di lusso nel negozio del centro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfondano la vetrina, poi fanno razzia di borse: maxi furto nel negozio di lusso

LeccePrima è in caricamento