rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Otranto

Maxi-incendio nella notte: distrutte cinque automobili

Otranto: notte da incubo nella zona 167. Forse a causa di un corto circuito, sono andati a fuoco cinque veicoli ed uno scooter. Annerita anche la facciata di una palazzina. Non ci sono segni di dolo

Una notte decisamente "fuori programma" quella trascorsa da alcuni cittadini di Otranto: tutta colpa di un maxi-incendio che, intorno alle 3 della scorsa notte, ha rovinato il sonno ad alcuni residenti di Viale Europa, nella zona 167 e soprattutto ha danneggiato seriamente diversi mezzi e annerito il prospetto di una palazzina di tre piani. Pochi restano i dubbi riguardanti la dinamica del rogo, secondo i carabinieri della stazione locale, coordinati dalla compagnia di Maglie, e che hanno consultato i tecnici dei vigili del fuoco: pare quasi certo che sia figlio di un corto circuito partito da una Multipla parcheggiata nella zona e da lì si sarebbe propagato tutto intorno.

Dunque, la Multipla avrebbe fatto da "miccia", generando uno spettacolare e terrificante effetto domino. Quattro le altre auto coinvolte, di cui tre completamente distrutte ed una danneggiata; rovinato anche uno scooter posteggiato nelle vicinanze. Ingenti e in via di quantificazione i danni. Fortunatamente non si sono registrati feriti o intossicati. A quell'ora di notte, in strada, non c'era nessuno. Fatto singolare, tre dei mezzi coinvolti appartengono ad un unico proprietario. Anche la palazzina adiacente alla zona di parcheggio delle auto è stata interessata dal fuoco, subendo l'annerimento delle pareti esterne in tutta la loro lunghezza. Sono stati gli stessi residenti, svegliati dal crepitio delle fiamme e dagli scoppi che si sono susseguiti improvvisi quando ancora doveva sorgere l'alba, a dare l'allarme, chiamando il 115.

Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Tricase, che hanno domato l'incendio, e i carabinieri della stazione locale per i primi rilevamenti. I vigili del fuoco, che hanno studiato la dinamica, non avrebbero trovato tracce di liquido infiammabile o altri particolari che facciano propendere per un atto vandalico o intimidatorio ai danni di qualcuno. L'ipotesi più accreditata al momento è quindi quella di uno sfortunato incidente, con ripercussioni notevoli sui mezzi e sull'abitazione, che però non ha subito danni tali da far temere per cedimenti strutturali. I veicoli sono stati rimossi questa mattina.

Maxi-incendio nella notte: distrutte cinque automobili

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi-incendio nella notte: distrutte cinque automobili

LeccePrima è in caricamento