rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Cronaca Melendugno

Anziano di 83 anni ritrovato morto con gravi ustioni in una tenuta di sua proprietà

Il rinvenimento ieri mattina, nelle campagne intorno a Roca Nuova, sulla via per Torre dell'Orso. Il 118 ha solo potuto constatare il decesso. Intorno c'erano segni di sterpaglie bruciate

MELENDUGNO – Quando si è capito dove fosse andato, ormai era tardi per qualsiasi soccorso. Vito Carrozzo, un pensionato di 83 anni di Melendugno, era probabilmente spirato già dal giorno precedente. Mancava da casa dalle 15 circa di lunedì 12 giugno. Il corpo dell’uomo, segnato dalle ustioni, è stato rinvenuto il mattino successivo in un terreno di sua proprietà, sempre nell’agro di Melendugno, ma molto distante dal centro abitato.

Il luogo si trova in località Calitre, in aperta campagna, raggiungibile addentrandosi a partire dalla strada provinciale 297 che collega verso la marina di Torre dell’Orso. Non molto lontano da Roca Nuova. Ed è qui che sono stati chiamati a intervenire, in primis, gli operatori del 118. I quali, però, hanno potuto solo constatare il decesso di Carrozzo.

L’uomo, nonostante l'età e il fatto che fosse vedovo, era comunque molto attivo. Come tante persone della sua generazione, non di rado si recava in campagna per curare un proprio appezzamento. E lì, lunedì scorso, vi era andato con la sua autovettura. Cosa sia accaduto, resta ancora da chiarire. Sul posto, per gli accertamenti, si sono diretti i carabinieri della stazione di Melendugno.

Le ustioni, molto profonde, di terzo e quarto grado, e il fatto che intorno vi fossero sterpaglie bruciate, lasciano immaginare uno scenario per cui l'83enne non sia stato in grado di tenere a bada un rogo. Se l’abbia acceso lui stesso per ripulire la campagna, se sia stato il frutto di qualche altro problema, come la fuoriuscita di benzina da un decespugliatore trovato nei pressi, sono alcune delle ipotesi. È anche possibile che sia stato colpito da un malore improvviso e, per questo, poi avvolto dalle fiamme.   

Sentito il pubblico ministero di turno, la salma è stata trasferita presso la camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce per accertamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano di 83 anni ritrovato morto con gravi ustioni in una tenuta di sua proprietà

LeccePrima è in caricamento