rotate-mobile
Venerdì, 12 Aprile 2024
Cronaca Melendugno

Ladri nell’area di servizio, rubati circa 4mila euro dalla cassa del self-service

È successo nella notte nella stazione Ip all'ingresso di Melendugno. Sul posto, per le indagini, i carabinieri. Acquisiti i filmati di videosorveglianza, ad agire almeno due soggetti con i volti coperti

MELENDUGNO – Ancora un colpo in piena notte ai danni di una stazione di servizio. Dopo gli episodi di luglio, avvenuti a Matino, Aradeo, Alliste e poi nella frazione di quest’ultima, Felline, proprio nelle scorse ore un raid è stato messo a segno ai danni dell’area carburanti Ip nei pressi di Melendugno, sulla strada provinciale 145 che congiunge alla vicina Vernole.   

Il furto è avvenuto poco prima delle 3,30 di notte. L’area carburanti in questione si trova quasi all’ingresso del paese, lungo una strada d’estate molto praticata, considerando che da qui transita molto del traffico in entrata e in uscita dalle marine. Ad ogni modo, a quell’ora non dovevano esserci molti veicoli in giro e i malviventi hanno pensato bene di effettuare un furto che dovrebbe aver fruttato circa 4mila euro in contanti. Soldi contenuti nella cassa della colonnina per l’erogazione dei carburanti con il self-service, di cui è risultata forzata la feritoia.

ac6c43b8-1d3d-4b61-a4f8-ad871752a741

Sul posto, una volta scoperta l’effrazione, si sono recati i carabinieri della stazione di Melendugno. I militari hanno acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza della stazione di servizio, collegato con l’istituto di vigilanza Alma Roma, dalle quali si evincerebbe almeno parte dell’incursione. Sembra, infatti, che si scorgano le sagome di un paio di uomini, ovviamente con i volti coperti, nell’atto di scassinare la cassa per poi subito fuggire. Non è chiaro come, ma è possibile che nelle vicinanze vi fosse un terzo complice in auto.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri nell’area di servizio, rubati circa 4mila euro dalla cassa del self-service

LeccePrima è in caricamento