rotate-mobile
Cronaca Melissano

Melissano, scoppia una bombola: tragedia annunciata

Il fatto questa mattina nel centro storico. La vittima è Antonio Chetta, di 74 anni. Ustioni per una coppia di coniugi vicini di casa, ai quali, dopo il divorzio, aveva annunciato un gesto clamoroso

L'aveva annunciato ed è stato di parola. Questa mattina una forte esplosione ha svegliato bruscamente il centro storico di Melissano. Lo scoppio al civico 2 di via Corte Firenze è stato causato da una comune bombola usata per alimentare i fornelli della cucina, il gas ha saturato l'aria e qualche fiammata, che potrebbe essere stata innescata da un accendino, si è trasformata in un vero e proprio ordigno. Antonio Chetta, di 74 anni, quattro mesi fa aveva divorziato, ma aveva promesso che entro il 1° maggio avrebbe compiuto un gesto folle. Ed ha mantenuto la promessa, tanto più che l'uomo potrebbe essersi cosparso di benzina.

La violenza della detonazione è stata tale da provocare ingenti danni alle vicine case. Ferita anche una coppia di coniugi, vicini di casa della vittima. A loro Chetta aveva promesso di compiere un gesto sorprendente. Franco Scozzi, di 43 anni, e Giulia Totaro, trentaquattrenne, soccorsi dai medici del '118', sono stati ricoverati al Centro grandi ustionati dell'ospedale "Perrino" di Brindisi. Sul posto sono intervenuti anche una squadra di vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli ed i carabinieri della compagnia di Casarano. I quali ora accerteranno se il motivo dell'insano gesto risiedesse nella disperazione causata dalla recente disavventura sentimentale.

Melissano, scoppia una bombola: tragedia annunciata

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Melissano, scoppia una bombola: tragedia annunciata

LeccePrima è in caricamento