rotate-mobile
Cronaca Melpignano

Auto in fiamme sulla statale 16, il conducente accosta e si mette in salvo

È successo intorno alle 10,20 di questa mattina, all'altezza dello svincolo per Melpignano. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Maglie

MELPIGNANO – Un’auto inizia a emettere fumo dal vano motore, mentre è in pieno movimento su una delle arterie principali del Salento, poi ecco le fiamme. È successo a metà di questa mattinata sulla strada statale 16, nei pressi dello svincolo per Melpignano. Erano circa le 10,20 quando i vigili del fuoco del distaccamento di Maglie sono arrivati sul posto. E per fortuna il conducente si era già messo in salvo da solo. Ha avuto la prontezza di accostarsi e uscire subito dall’abitacolo.

L’uomo era alla guida di una Peugeot 308, quando si è accorto del fumo che fuoriusciva dal vano motore. Nell’arco di pochi istanti sarebbe divampato l’incendio. L’ha capito, quindi ha immediatamente arrestato la marcia e chiamato i soccorsi. I vigili del fuoco, arrivati poco dopo, hanno estinto l’incendio e messo in sicurezza la zona delle operazioni.

L’autovettura è stata seriamente danneggata in tutta la parte anteriore. Non sono rimasti coinvolti altri mezzi nell’episodio, molto simile ad altri avvenuti in questi giorni. L’ultimo dei quali appena il 29 aprile scorso, quando una Mercedes Classe A ha improvvisamente preso fuoco alla periferia di Lecce, in via Adriatica, in quella circostanza andando completamente distrutta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto in fiamme sulla statale 16, il conducente accosta e si mette in salvo

LeccePrima è in caricamento