rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Melpignano

Ladri di notte nell'area di servizio rubano tabacchi e anche cinque minimoto

Il colpo nell'Agip sulla Maglie-Leuca, all'altezza di Melpignano. Sul posto i carabinieri. La banda ha portato via anche lotterie istantanee e sigarette, oltre a cinque veicoli del valore di 500 euro l'uno. Ed hanno smontato pure l'hard-disk del sistema di videosorveglianza per non lasciare tracce

MELPIGNANO – Non il solito furto, ma un assalto ben orchestrato. Ed eseguito da mani molto esperte, in grado di fare incetta di merce d’ogni tipo, anche la più ingombrante, senza far scattare l’allarme e, soprattutto, senza lasciare ai carabinieri un solo fotogramma da analizzare.

Già, perché la banda entrata in azione nella notte (in un orario mai come questa volta imprecisato) ha portato via con sé anche l’hard-disc del sistema di videosorveglianza dell’attività commerciale finita nel mirino: l’area di servizio Agip sulla statale Maglie-Leuca, all’altezza di Melpignano. E’ così che i malviventi sono stati in grado di rubare anche cinque minimoto, fra i vari prodotti in vendita nell’area (valore di ogni singolo veicolo: 500 euro) lasciando solo poche tracce del proprio passaggio.

I ladri hanno scardinato una porta sul retro della rivendita annessa al distributore di carburanti, disattivando l’allarme e poi facendo razzia di merce. Oltre alle già citate minimoto, sono spariti anche interi blocchi di lotterie istantanee e gli immancabili tabacchi. Ben consapevoli del fatto che la stazione di servizio fosse dotata di telecamere, i predoni hanno poi scovato e smontato l’hard-disc.

E’ facile immaginare che in agire non siano state meno di tre o quattro persone e che quantomeno avessero un camion o un paio di furgoni, per portare via anche i veicoli. La scoperta del furto è avvenuta soltanto questa mattina, alla riapertura dell’attività. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Maglie per le indagini. Per l’Agip in questione, non è la prima effrazione subita nel tempo. Già in passato qui si erano concentrate le attenzioni dei malviventi.           

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri di notte nell'area di servizio rubano tabacchi e anche cinque minimoto

LeccePrima è in caricamento