rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Mercatino di viale Aldo Moro festeggia Sant'Oronzo con tre splendide serate

Tre giorni di festa anche al Mercatino delle arti e delle etnie di viale Aldo Moro per ricordare i santi patroni della città

LECCE – Anche quest'anno il Mercatino delle arti e delle Etnie di viale Aldo Moro festeggia il Santo Patrono Sant'Oronzo. Tre splendide serate dedicate alle culture diverse dove suoni profumi danze avvolgeranno i visitatori per una tre giorni da non dimenticare.

Si comincia mercoledì 24 agosto con la sfilata di abiti tipici provenienti da tutto il mondo: ad accogliere i visitatori ci sarà una ghirlanda di fiori, un mondo diverso per farli sentire catapultati in una vacanza esotica, pur rimanendo a Lecce. Spazio anche a cocktail e cibo provenienti da tutto il mondo e tanta buona musica tropicale dal vivo con degustazioni tipiche che accompagneranno tutte e tre le serate. Si continua giovedì 25 quando protagoniste diventeranno la musica e le tante danze da quella tribale alla samba all'odissi, in compagnia della comunità brasiliana, cubana, kenyota, senegalese, ecuadoriana, indiana, sri-lankese, marocchina, etiope, eccetera eccetera, con una jam session finale dove note e profumi si confonderanno.

Gli appuntamenti si concluderanno venerdì 26 con una serata dedicata all'Oriente più nascosto, con note e movenze e gestualità a noi poco conosciute. Ci sarà l'angolo dedicato ai tatuaggi rigorosamente con henné, realizzati da due maestri indiani, la  calligrafia tibetana, i suoni e le sensualissime movenze della danza del ventre. E ancora: i famosissimi fachiri in grado di camminare sui carboni ardenti o stendersi sui chiodi e stupire il pubblico con tante altre meraviglie, gli incantatori di serpenti, pronti a risvegliare questi bellissimi animali e farli conoscere alla gente nel pieno rispetto degli animali stessi. Insomma, questa manifestazione rappresenta un modo diverso e inconsueto di rendere omaggio al Santo Patrono.

L'iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Comune di Lecce e della Provincia di Lecce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatino di viale Aldo Moro festeggia Sant'Oronzo con tre splendide serate

LeccePrima è in caricamento