rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Lizzanello / Via Pietro Maroncelli

In pieno pomeriggio fiamme appiccate su una Ford C-Max

È successo a Merine. Il danno contenuto, anche perché la vittima si è accorta subito di quanto stava accadendo. Sul posto carabinieri e vigili del fuoco

MERINE – Un atto doloso, pochi i dubbi, considerando il punto in cui sono divampate le fiamme. E questo nonostante l’incendio non si sia verificato nemmeno a notte fonda, come accade di solito. Erano, infatti, appena le 16,20 quando all’improvviso a Merine, frazione di Lizzanello, si è sviluppato un incendio in via Pietro Maroncelli, una traversa di via Vernole. Il rogo ha interessato un’auto Ford C-Max.

Per fortuna l'uomo che ha in uso il veicolo, un 60enne, e il fratello, che abitano vicini, si sono accorti subito di quanto stava accadendo e sono intervenuti. Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco dal capoluogo e i carabinieri della sezione radiomobile.

24616dec-2b00-41fb-8065-173ccb7fdb50

Le fiamme hanno interessato un punto fra cofano e parabrezza e probabilmente si sarebbero estese se l’intervento non fosse stato immediato. L’impressione è che qualcuno possa aver cosparso del liquido infiammabile sulla parte anteriore della Ford, appiccando le fiamme per poi subito fuggire. E rischiando anche di essere notato da qualche passante improvviso, visto l’orario.

In ogni caso, sembra che vi siano delle telecamere, in zona, e forse grazie a quelle si riuscirà a fare chiarezza su quello che è solo l’ultimo di una serie di interminabili episodi che si stanno registrando nel Salento. Le indagini sono ora in mano ai carabinieri della stazione di Lizzanello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In pieno pomeriggio fiamme appiccate su una Ford C-Max

LeccePrima è in caricamento