rotate-mobile
Cronaca

Meteo vacanze: tempo variabile. Possibili precipitazioni tra Natale e Santo Stefano

La perturbazione atlantica prevista su gran parte dell'Italia dovrebbe solo sfiorare la Puglia. La pioggia potrebbe cadere però anche al cambio della guardia tra il 2013 e l'anno nuovo. Temperature miti per l'ingresso di venti meridionali

LECCE – Per le imminenti vacanze natalizie ombrello a portata di mano. L'alta pressione che ha tenuto banco negli ultimi giorni, regalando splendide giornate seppur caratterizzate da una forte escursione termica, cederà il passo a nuvole ed anche ad un po' di pioggia. Soprattutto tra Natale e Santo Stefano e a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno.

Le previsioni del tempo, passate in rassegna su più fonti, indicano infatti un quadro di sostanziale variabilità sulla penisola salentina a causa delle incursioni del vortice depressionario che si stabilirà sul Mediterraneo portando soprattutto sulle regioni tirreniche rovesci di una certa intensità.

Le temperature, sostenute da venti in arrivo dai quadranti meridionali, terranno lontano il freddo anche se l'umidità si farà sentire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo vacanze: tempo variabile. Possibili precipitazioni tra Natale e Santo Stefano

LeccePrima è in caricamento