rotate-mobile
Cronaca Martano

"Mi ha venduto la moto e l'ha rubata". E con l'amico pestano lui e la compagna

Singolare vicenda a Martano. Tre denunce a vario titolo per furto, lesioni, minaccia, violazione di domicilio e danneggiamento

Furto aggravato, lesioni personali, minaccia, violazione di domicilio e danneggiamento. E’ la sfilza di reati dei cui rispondono, a vario titolo, due martanesi e un giovane di Carpignano Salentino, per una vicenda alquanto bizzarra.

Tutto è nato, infatti, dalla vendita di una motocicletta Yamaha R1. Moto che sarebbe stata rubata la notte del 19 marzo scorso – udite, udite - dallo stesso venditore. Tanto che l’acquirente si sarebbe fatto giustizia da solo, andando in casa sua con un conoscente e malmenando lui e pure la compagna. L’unica che nella situazione, probabilmente, non c’entrava nulla.   

Protagonisti principali sono N.M., 27enne, di Martano; N.P., 24enne di Carpignano Salentino; C.S., 40enne di Martano.

Orbene. Il 40enne C.S. avrebbe venduto una moto al 27enne N.M., salvo “riprendersela” dall’abitazione di quest’ultimo in una notte di marzo. Nella circostanza, però, sarebbe stato notato da alcuni testimoni. Tanto che il 48enne, il mattino dopo, chiamato l’amico N.P. di Carpignano, con quest’ultimo si sarebbe recato presso casa di C.S., colpendo la porta d’ingresso per entrare.

All’arrivo dei carabinieri richiamati dal trambusto, dopo aver spinto il capo pattuglia, si sarebbero introdotti in casa, aggredendo l’uomo ritenuto autore del furto e convivente. Erano stati proprio i carabinieri, in quella situazione, a bloccarli prima che il pestaggio avesse esiti peggiori. E, durante gli accertamenti, avendo N.M. proferito anche frasi ingiuriose verso i militari, si era beccato una prima denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale. Tant’è, avviate indagini più certosine, alla fine si è ricostruita con maggiori dettagli l’intera vicenda. Più che altro, si è sbrogliata una matassa in cui quasi tutti sembrano avere delle responsabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mi ha venduto la moto e l'ha rubata". E con l'amico pestano lui e la compagna

LeccePrima è in caricamento