rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Soleto

"Miao, sono quassù da due giorni, fatemi scendere..."

Difficile immaginare come sia potuto arrampicarsi fin lassù, eppure, una volta raggiunta la cima, per quel gatto sono iniziati i problemi perchè non è più riuscito a fare ritorno a terra

SOLETO - Un gesto che per alcuni può essere insignificante, ma che inevitabilmente intenerisce chi invece ama gli animali. Soprattutto perché la storia è andata a buon fine.

Difficile immaginare come sia potuto arrampicarsi fin lassù, eppure, una volta raggiunta la cima, per quel gatto sono iniziati i problemi: non è più riuscito a fare ritorno a terra dalla punta del ripetitore di una compagnia telefonica, nei pressi del cimitero di Soleto, sul quale si era arrampicato per gioco. Lì, la povera bestiola, è rimasta in bilico per oltre 48 ore. Fino a quando è stato poi recuperato da una squadra dei vigili del fuoco di Lecce.

Giunti sul luogo, in seguito ad una telefonata da parte degli agenti della Municipale di Soleto, due pompieri sono saliti in cima al palo del ripetitore, alto circa 30 metri, servendosi di un'autoscala. Recuperato il gatto, sono scesi per terra, e per il felino è stata offerta assistenza e cibo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Miao, sono quassù da due giorni, fatemi scendere..."

LeccePrima è in caricamento