rotate-mobile
Cronaca Sternatia

"Mie sono le donne": confronto d'arte sul gentil sesso

Parte stasera a Sternatia la singolare esposizione organizzata dall'associazione "Antàma": confronto artistico tra Virgilio Pizzoleo e Romeo Rizzo sulla rappresentazione del mondo femminile

STERNATIA - Un duello artistico, culturale, sulla rappresentazione del gentil sesso. È questo il senso della singolare ed interessante iniziativa che si terrà questa sera a Sternatia, nella suggestiva cornice del convento dei Domenicani.

Due maestri di arte, come Virgilio Pizzoleo e Romeo Rizzo, accolti dall'associazione "Antàma" (che in "griko" significa "insieme, gruppo di numerose donne dedite a trasmettere mestieri, canti, balli di un tempo"), si confronteranno in una sfida su chi meglio saprà rappresentare la donna con sculture su diverso materiale, con incisioni e pirografie e quadri di diverse tecniche.

Presenterà la serata Francesca Perrone, presidente dell'associazione Antàma. Interverranno, inoltre, il critico d'arte, Vincenzo Abati, il sindaco di Sternatia, Pantaleo Conte, il primo cittadino di Santa Cesarea Terme, Daniele Cretì. All'appuntamento, dovrebbe presenziare anche il segretario provinciale dell'Udc, Salvatore Ruggeri. L'inaugurazione della mostra-confronto "Mie sono le donne" avverrà questa sera, a partire dalle 17, ma l'esposizione durerà fino al prossimo 8 dicembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mie sono le donne": confronto d'arte sul gentil sesso

LeccePrima è in caricamento