rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Miggiano

Miggiano: ai 18enni una copia della Costituzione

Domani, giovedì 27 dicembre, l'amministrazione comunale di Miggiano festeggerà tutti i giovani cittadini del comune nati nel corso del 1989. Parteciperà il senatore Giorgio De Giuseppe

Domani, giovedì 27 dicembre alle 18,30, presso la sala consiliare, l'amministrazione comunale di Miggiano festeggerà tutti i giovani cittadini del comune nati nel corso del 1989. Riceveranno dal senatore Giorgio De Giuseppe, già vicepresidente del Senato della Repubblica, una copia della Costituzione italiana. Una significativa cerimonia, giunta al settimo anno consecutivo, per i tutti i 47 neo-maggiorenni, 22 uomini e 25 donne, che insieme ai loro genitori, festeggeranno il raggiungimento della maggiore età.

All'incontro parteciperanno: Antonio Del Vino, sindaco di Miggiano, insieme agli altri amministratori comunali, don Beniamino Nuzzo, Ada Bramato, dirigente scolastico dell'istituto comprensivo di Miggiano, ed alcuni insegnanti della scuola materna ed elementare, che hanno ricoperto il ruolo di docenti dei diciottenni festeggiati. Quest'anno la cerimonia assume un particolare significato perché la Costituzione Italiana compie 60 anni. Il 22 dicembre 1947 la Costituzione fu approvata con 453 voti a favore e 62 contro, fu promulgata il 27 dicembre 1947 dal capo provvisorio dello Stato, Enrico De Nicola, ed entrò in vigore il 1° gennaio del 1948.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miggiano: ai 18enni una copia della Costituzione

LeccePrima è in caricamento