rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro / Via Ludovico Maremonti

Scritta intimidatoria sull’ingresso dell’enoteca: “La prossima pallottola sarà per te”

Grave messaggio minatorio in pieno centro, a Lecce. È stato scoperto nel pomeriggio di domenica dai gestori del locale, i quali hanno poi allertato la polizia. Indaga la squadra mobile

LECCE – Scritta intimidatoria sul vetro dell’enoteca “Sun city” del centro di Lecce. L'inquietante scoperta nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16,30, nel locale al civico 5 di via Maremonti. Sono stati gli stessi titolari del wine-bar ad allertare la sala operativa del 113, per richiedere l’intervento della polizia. Ignoti hanno impresso, con un pennarello, una scritta sul vetro della porta di ingresso: “La prossima pallottola sarà per te quando meno te l’aspetti”.

L’autore del messaggio ha presumibilmente agito nelle ore precedenti, quelle notturne. Ma il locale era comunque chiuso dallo scorso 23 dicembre, nel rispetto delle disposizioni imposte dal recente Decreto della presidenza del consiglio dei ministri in materia di norme anti contagio. Sull’accaduto indagano gli agenti della squadra mobile della questura leccese, intervenuti assieme ai colleghi della sezione scientifica per i rilievi e per avviare le indagini. I proprietari dell’attività, marito e moglie, entrambi leccesi, sono stati subito ascoltati dal personale della questura del capoluogo salentino.

IMG-20201228-WA0025-3

Nessun episodio analogo era stato segnalato in precedenza: alcuna intimidazione o richiesta estorsiva mai denunciata in passato. Gli inquirenti si chiedono, pertanto, il senso di quel riferimento a una nuova pallottola, come a intendere che possa essercene stata una indirizzata alla coppia di recente. Forse tenuta nascosta? L’attività investigativa è entrata solo ora nel vivo: oltre alla visione dei filmati dei sistemi di videosorveglianza di cui è costellata la zona del cuore cittadino, i poliziotti stanno anche scavando nei contatti della coppia, per far emergere eventuali dissapori di natura personale - dunque non solo lavorativa - e che potrebbero essere maturati di recente, forse per futili motivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scritta intimidatoria sull’ingresso dell’enoteca: “La prossima pallottola sarà per te”

LeccePrima è in caricamento