rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Casarano

Minacciano il titolare e fuggono con 20mila euro

E' successo nel primo pomeriggio a Casarano. Una coppia di malviventi ha rapinato l'agenzia della riscossione dei crediti in viale Stazione. Sotto la minaccia della pistola hanno ripulito le due casse

Dopo un periodo di relativa tranquillità, ricompaiono nel Salento i predoni di Natale. A Casarano, nel primo pomeriggio, una coppia di rapinatori ha preso di mira l'agenzia di riscossione crediti "Sammarco", lungo viale della stazione. Il bottino spazzolato, a naso, è stato quantificato dai carabinieri di Casarano in circa 20mila euro. Con un'azione fulminea, i malviventi sono entrati in azione intorno alle 14 e 30, sorprendendo davanti all'uscita, all'orario di chiusura, il titolare dell'agenzia, che è stato minacciato a rientrare.

I rapinatori, uno dei quali pistola in mano, hanno agito con i volti coperti da cappello e sciarpa; sotto la minaccia di una pistola hanno costretto il titolare ad aprire le due casse dove era depositato l'incasso della giornata. Arraffato il bottino, i rapinatori hanno completato il lavoro sottraendo al malcapitato le chiavi della propria autovettura per guadagnare la fuga. Una volta usciti dall'agenzia, i malviventi sono fuggiti a bordo dell'auto di cui si erano impossessati, facendo perdere le proprie tracce.

I carabinieri di Casarano, guidati dal capitano Dario Vigliotta, hanno istituito diversi posti di blocco in zona e hanno raccolto le prime informazioni per delineare i profili dei due banditi, con ogni probabilità del Sud Salento e di basso cabotaggio. Le indagini sono ostacolate dalla completa assenza di telecamere sia all'interno che all'esterno dell'agenzia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacciano il titolare e fuggono con 20mila euro

LeccePrima è in caricamento