rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Tricase

Ruba un'auto ma il Gps e i filmati lo incastrano: nei guai minorenne

I carabinieri di Tricase contestano a un giovane di 17 anni di Miggiano resistenza a pubblico ufficiale e furto aggravato

TRICASE – Ha solo 17 anni, un'età per la quale non può nemmeno avere la patente di tipo B, il giovane di Miggiano denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale e furto aggravato di autovetture.

Nella notte del 9 aprile il minore ha rubato una Ford S-Max e nell'occasione c’è stato anche un inseguimento da parte di una pattuglia del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Tricase. Nel corso delle immediate indagini, i carabinieri, seguendo il tracciato ricavato dall’impianto satellitare installato sulla Ford, hanno ricostruito gli spostamenti del giovane ed esaminato alcuni filmati dei circuiti di video sorveglianza di esercizi commerciali e abitazioni private di Miggiano, Specchia e Tricase.

Al 17enne è contestato anche un secondo episodio, il furto di una Fiat Punto, compiuto sempre a Tricase. L'auto è stata poi restituita al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un'auto ma il Gps e i filmati lo incastrano: nei guai minorenne

LeccePrima è in caricamento