rotate-mobile
Segnalata in via Falcone e Borsellino / Nardò

Mistero per auto abbandonata in periferia: rubata dopo una rapina

Si sono rincorse diverse voci a seguito del ritrovamento a Nardò di una Seat Ibiza nei pressi della sede comunale dell’ex tribunale. Sul posto la polizia. La vettura danneggiata nella parte posteriore. Sarebbe stata sottratta qualche giorno addietro ad un giovane di Copertino

NARDO’ - La presenza di quell’auto a ridosso delle campagne alla periferia di Nardò, e a pochi decine di metri dall’ingresso della sede comunale dell’ex tribunale, non poteva passare inosservata. Per tutta la mattinata si sono rincorse anche voci e ipotesi varie: che la vettura fosse parzialmente bruciata o addirittura che all’interno vi fosse anche una persona priva di vita.

In realtà l’auto, una Seat Ibiza scura, era stata abbandonata ai bordi di via Falcone e Borsellino non distante dalla rotatoria dove campeggia il famoso toro metallico, all’ingresso della città, e dalla strada provinciale che porta a Copertino. E’ stata ritrovata fortemente danneggiata nella parte posteriore, con lunotto infranto, come a seguito della conseguenza di un forte urto contro qualcosa o di un incidente.

Dopo la segnalazione giunta alle forze dell’ordine sul posto si sono subito recati gli agenti delle volanti del commissariato di Nardò. A seguito degli accertamenti si è appurato che la vettura è risultata rubata nella zona di Copertino qualche giorno addietro. E i responsabili del gesto, dopo il danneggiamento del mezzo (non si sa ancora se volontario o meno), hanno poi deciso di abbandonarla nella periferia di Nardò.  

A quanto è dato di sapere il proprietario, un giovane del posto, aveva denunciato di essere stato rapinato del denaro e della sua auto nel fine settimana da un individuo armato di coltello. Sul posto per i rilievi del caso si sono portati anche gli uomini della polizia scientifica. Ulteriori accertamenti e verifiche sono ancora in corso, mentre la vettura è in attesa di essere riconsegnata al legittimo proprietario.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mistero per auto abbandonata in periferia: rubata dopo una rapina

LeccePrima è in caricamento