rotate-mobile
Cronaca Miggiano

Moda, L'arte e la fantasia della sarta in passerella

L'iniziativa si svolgerà nella serata di domenica 1° agosto, in piazza Giovanni Paolo II. Le creazioni di moda pugliesi saranno protagoniste grazie alle capaci e abili sarte

MIGGIANO - L'amministrazione comunale di Miggiano comunica che sono aperte le iscrizioni gratuite per la partecipazione all'evento di moda "L'Arte e la Fantasia della sarta in passerella" - XVI Edizione del Concorso di moda.

L'iniziativa si svolgerà nella serata di domenica 1° agosto, in piazza Giovanni Paolo II. Le creazioni di moda pugliesi saranno protagoniste grazie alle capaci e abili sarte, che si contenderanno la notorietà e l'ambito trofeo dando vita ad una spettacolare sfilata di originali abiti.

L'Ente locale continua così a promuovere un'iniziativa che dimostra come la moda sia una delle espressioni più alte dell'apprezzato artigianato salentino. Conoscerla, significa scoprire centinaia di laboratori che quotidianamente operano grazie alle sapienti ed antiche tecniche della lavorazione del tessuto. L'intera Puglia vanta una gloriosa e secolare tradizione nel campo dell'artigianato: le belle cose fatte in casa che hanno resistito all'avvento delle macchine e della tecnologia oggi costituiscono un autentico patrimonio per tutto il territorio, ogni realtà locale si caratterizza per una precisa lavorazione artigianale. "L'Arte e la Fantasia della sarta in passerella" vuole evidenziare quel lavoro artigianale, essenzialmente manuale, che è la prima forma di prolungamento del corpo umano, di realizzazione di sé che l'uomo ha trovato, espressione di creatività e di capacità di incidere sul mondo esterno, della natura e della materia.

Nelle edizioni precedenti l'iniziativa ha riportato molto successo, richiamando l'attenzione di numerosi stilisti, provenienti da tutta la Puglia, raccogliendo i consensi degli operatori del settore e del pubblico, in quanto l'artigianato è una delle ricchezze più solide del patrimonio economico, un'eredità storico-artistica di inestimabile valore.

Per maggiori informazioni occorre contattare il 320.0707327.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moda, L'arte e la fantasia della sarta in passerella

LeccePrima è in caricamento