rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Molestie sessuali in libreria con il pretesto delle foto, patteggia la pena

Un anno e quattro mesi la condanna per un 43enne leccese accusato di aver molestato una ragazza in una libreria del centro di Lecce

LECCE – Ha patteggiato una condanna a sedici mesi Salvatore Rosato, il 43enne leccese accusato diaver molestato una ragazza in una libreria del centro di Lecce. Il 43enne è assistito dall’avvocato Alessandro Stomeo, mentre la sentenza è stata emessa dal gip Cinzia Vergine. In sede di interrogatorio Rosato ha esposto la propria versione dei fatti, negando ogni forma di violenza, affermando di aver frainteso l’atteggiamento confidenziale della ragazza. Il 43enne non sarebbe fuggito, ma rimasto all’interno della libreria, dove aveva appuntamento con un’amica. Lì sarebbe stato raggiunto da un agente della polizia locale e avrebbe richiesto lui stesso l’intervento della polizia per chiarire i fatti. 

salvatore rosato-2Su di lui pesa un episodio analogo avvenuto il 13 marzo del 2016 nei pressi di una scuola superiore a Lecce. In quel caso l’uomo aveva cercato di avvicinare, sempre con il pretesto delle foto, una ragazza minorenne, che era fuggita rifugiandosi all’interno della scuola. La scena era stata in parte ripresa da una videocamera di sorveglianza. Per questo episodio è stato rinviato a giudizio.

La presunta vittima del secondo episodio, dopo una prima denuncia, si è rivolta a un centro anti violenza, che l’ha aiutata a ricostruire meglio l’accaduto e a sporgere una denuncia integrativa. Da lì si sono sviluppate le indagini degli agenti di polizia, coordinati dal pubblico ministero Maria Micucci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molestie sessuali in libreria con il pretesto delle foto, patteggia la pena

LeccePrima è in caricamento