rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Cronaca Copertino / Via Antonio Galateo

Intimidazione nella notte a un commerciante: fanno esplodere una molotov contro la sua abitazione

È accaduto intorno alle 3, nel centro abitato di Copertino. Ignoti hanno lanciato la bottiglia incendiaria sull’uscio di una villetta bifamiliare. I danni sono ingenti, i motivi sconosciuti. Sul posto, supportati dai vigili del fuoco, i carabinieri della tenenza locale

COPERTINO – Una molotov lanciata nella notte contro il portone di ingresso di un’abitazione: danni ingenti alla facciata. Ha causato conseguenze gravi il gesto intimidatorio, indirizzato a un commerciante di legname di Copertino. Intorno alle 3, malviventi hanno piazzato la bottiglia incendiaria, ricavata da un contenitore di birra con all’interno della benzina, sull’uscio di una villetta bifamiliare al civico 11 di via Antonio Galateo: al piano terra abita il 56enne assieme alla propria famiglia, al piano superiore una parente.

La forte esplosione è stata udita a diverse centinaia di metri dal punto in cui è avvenuta e ha annerito il prospetto, danneggiato infissi e portone. Immediata la telefonata al numero di pronto intervento: sul posto sono accorsi i carabinieri della tenenza locale, supportati dai vigili del fuoco del comando provinciale. Sconosciuto il movente dell’accaduto: il destinatario dell’inquietante messaggio è un uomo incensurato e la sua famiglia del tutto sconosciuta alla giustizia. Potrebbe dunque essersi trattato di una ripicca per futili motivi e questioni personali: sarà l'indagine a fare chiarezza.

I militari dell’Arma hanno cercato le videocamere di sorveglianza: l’immobile colpito ne è sprovvisto, ma nell’isolato sarebbero già stati individuati alcuni dispositivi utili all'attività di indagine. Nel corso della mattinata, la vittima dell’accaduto sarà nuovamente ascoltata, alla ricerca di tracce utili all’individuazione degli autori.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intimidazione nella notte a un commerciante: fanno esplodere una molotov contro la sua abitazione

LeccePrima è in caricamento