rotate-mobile
Cronaca Monteroni di Lecce

Monteroni è on line: ecco il nuovo sito del Comune

Il Comune di Monteroni è da oggi on line. Approda nel vasto mondo della Rete con un proprio sito, nuovo nella veste grafica ma soprattutto nei contenuti e nei servizi. L'accesso anche per i disabili

Il Comune di Monteroni è da questa mattina on line. Approda nel vasto mondo della Rete con un proprio sito, nuovo nella veste grafica ma soprattutto nei contenuti. La presentazione ufficiale della nuovo portale telematico realizzato da Cliocom è stata presentata a Palazzo Falconieri dal sindaco Lino Guido, che ha colto l'occasione per anticipare l'altro importante servizio on line in fase di realizzazione: il collegamento a Internet senza fili che coprirà tutto il territorio comunale. Ma con una sostanziale novità: un'area di accesso wireless alla Rete gratuita per tutti che potrebbe ricadere proprio in piazza Falconieri, a due passi da Palazzo ducale e dal centro storico. L'idea è quella di offrire a cittadini e universitari la possibilità di connettersi gratuitamente a Internet da un luogo che l'amministrazione intende valorizzare.

"Con il nuovo sito - ha spiegato il sindaco Guido - diamo inoltre la possibilità di rendere accessibili i contenuti dei siti ad utenti disabili o con dotazioni tecnologiche ristrette. In altre parole intendiamo garantire l'accesso ai disabili non solo in senso stretto, ma anche a chi soffre di inabilità temporanee, a chi ha attrezzature obsolete, a chi dispone di connessioni particolarmente lente. Poi - ha aggiunto il primo cittadino - attraverso il nuovo sito web ci siamo sforzati di migliorare la qualità dei servizi comunali attraverso l'utilizzo di tecnologie in grado si semplificare l'azione amministrativa con lo snellimento degli adempimenti richiesti. Il progetto renderà fruibile la mappa dei servizi forniti dall'Ente, corredati da schede descrittive e relativa modulistica. Ogni cittadina, in buona sostanza, potrà trovare risposte immediate su cosa fare e a chi rivolgersi per l'avviamento delle pratiche presso gli uffici comunali".

https://www.comune.monteroni.le.it/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monteroni è on line: ecco il nuovo sito del Comune

LeccePrima è in caricamento