rotate-mobile
Cronaca Monteroni di Lecce / Strada Provinciale 119

Tir carico di ortofrutta avvolto dalle fiamme, paura sulla provinciale

E' successo di notte poco dopo Monteroni di Lecce. Vigili del fuoco al lavoro fino all'alba. Il conducente ha visto fumo e si è fermato. In poco tempo, tutto distrutto

MONTERONI DI LECCE – Il fuoco ha divorato tutto. Cabina, cassone, cassette di legno colme di ortaggi e frutta. L’incendio è stato di tali dimensioni, da tenere impegnate squadre dei vigili del fuoco di Lecce dalle 3,30 di notte fino alle soglie dell’alba e anche oltre. Alle 7 del mattino erano ancora sul posto per le ultime operazioni. Per fortuna, nessun ferito, ma un grande spavento per il conducente e danni per decine e decine  di migliaia di euro.

Un problema di tipo meccanico o un cortocircuito, a quanto pare, è stato all’origine dell’incendio che ha avvolto un Tir partito nelle ore precedenti da Caserta e diretto verso diverso supermercati a marchio Md del Salento. Era in transito sulla strada provinciale 119, aveva da poco superato la periferia di Monteroni di Lecce e il Velodromo degli Ulivi, e viaggiava in direzione di Leverano, quando, all’altezza del muro di cinta dell’impianto che ospita l’azienda Royal Gelati, il conducente ha deciso di accostare.

I danni provocati dal devastante incendio

Evidentemente, c’erano già diverse avvisaglie di qualche problema in atto. E all’improvviso, sono divampate le fiamme. L’uomo ha richiesto soccorso, ma non c’è stata possibilità di salvare mezzo e carico. In breve le fiamme hanno avuto la meglio, devastando tutto. Oltre a diverse squadre di vigili del fuoco, sul posto si sono fermati vigilanti della Ggs La Velialpol, di passaggio in zona per pattugliamento, e carabinieri della Sezione radiomobile di Lecce per regolare la viabilità.

In mattinata, gli uffici della Provincia hanno inviato gli operatori per liberare il luogo dal carico riversatosi, che può costituire un problema per gli automobilisti. In attesa che quel che resta del bisonte della strada venga trainato via.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir carico di ortofrutta avvolto dalle fiamme, paura sulla provinciale

LeccePrima è in caricamento