rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Montesano Salentino

MONTESANO: CHI ANDRA' CONTRO FERRARO?

Mentre è certa la ricandidatura del sindaco uscente del Partito Democratico, nel centro destra si cerca ancora una convergenza. Possibile una lista di sinistra alternativa al Pd

A Montesano, tutto pronto o quasi per rincorrere la poltrona di primo cittadino del sindaco uscente, Eusebio Ferraro del Partito Democratico, che sarà riconfermato come leader indiscusso del centro sinistra e sarà ricandidato come possibile primo cittadino. Ma appare sempre più concreta la possibilità di una seconda lista di sinistra, che dovrebbe raccogliere tutte le forze che non si riconoscono nella politica del Pd. Di sicuro, il candidato di questo nuovo soggetto non dovrebbe essere il consigliere provinciale di Rifondazione Comunista, Donato Margarito, che ha escluso la propria investitura come candidato sindaco.

Nel centro destra, proseguono, invece, le trattative, soprattutto tra l'Udc e il Popolo delle libertà. I nomi più accreditati sarebbero quelli di Salvatore Tempesta, in area Udc, e di Giuseppe Fiorentino, forzista. Ma nulla appare scontato. Se l'accordo tra le varie componenti dovesse saltare, potrebbero sorgere e moltiplicarsi le liste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MONTESANO: CHI ANDRA' CONTRO FERRARO?

LeccePrima è in caricamento