rotate-mobile
Cronaca

Moody's conferma il rating A3 del Comune di Lecce

La società internazionale specializzata nella certificazione dei Bilanci sottolinea "il percorso di miglioramento gestionale rispetto alle analisi precedenti"

"Moody's", società internazionale specializzata nella certificazione dei Bilanci degli enti pubblici e privati, ha confermato il rating A3 per il Comune di Lecce. Il rating è l'indicatore di qualità del Bilancio dell'ente e consente di classificarlo secondo la propria rischiosità nel credito. In particolare il rating A3 determina per il Bilancio del Comune di Lecce una valutazione di rischio per il 2006 equivalente al livello 7 su una scala che va da 1 a 21 (dove 1 rappresenta il livello più basso di rischio).

"Moody's" sottolinea inoltre "il percorso di miglioramento gestionale rispetto alle analisi precedenti e che viene evidenziato dal perdurare di condizioni di stabilità politica ed incremento della efficienza amministrativa". Secondo una nota di Palazzo Carafa, la politica fiscale perseguita dall'ente ed in prospettiva futura auspica, con il completamento degli investimenti, rappresenta quindi "un ulteriore miglioramento dell'indice".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moody's conferma il rating A3 del Comune di Lecce

LeccePrima è in caricamento