rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Sannicola

Comunità di Sannicola in lutto: muore una bimba di 2 anni e mezzo

Trasportata in ospedale nel giorno di Santo Stefano e poi spirata senza che i medici abbiano potuto fare nulla. Nel suo paese spente le luminarie delle feste in segno di vicinanza alla famiglia piegata dal dolore

SANNICOLA – Arriva in pronto soccorso con la febbre alta, ma non farà più ritorno dai suoi affetti. Tragedia, nelle scorse ore, a Sannicola: una bimba di appena 2 anni e mezzo è infatti deceduta, lasciando la famiglia e l’intera comunità in un dolore indescrivibile.

L’incubo per i suoi genitori e per i suoi due fratellini è cominciato nel giorno di Santo Stefano, quando la piccola è stata accompagnata presso l’ospedale “Sacro Cuore di Gesù” di Gallipoli coi sintomi di un virus influenzale. I sanitari, notando una certa gravità, hanno subito disposto il trasferimento presso il “Vito Fazzi” di Lecce. Qui i medici hanno sottoposto la bambina all’esame della Tac, constatando e confermando come il quadro clinico fosse davvero preoccupante.

Le speranze nei giorni seguenti sono state quelle di un miglioramento dei valori, per poi trasferire la bambina in elicottero al “Gemelli” di Roma. Ma quel tempo non c’è stato: la piccola se ne è andata via prima, lasciando il personale ospedaliero e la sua giovane famiglia piegata dal dolore. L’amministrazione comunale di Sannicola, in segno di vicinanza a una famiglia molto conosciuta e stimata in paese, ha spento le luminarie di Natale e gli eventi sono stati annullati in segno di rispetto per il lutto vissuto dall’intera comunità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunità di Sannicola in lutto: muore una bimba di 2 anni e mezzo

LeccePrima è in caricamento