Un’ora di manovre per cercare di tenerlo in vita: muore un bimbo di appena 6 anni
La tragedia poco prima dell’alba, a Racale. I soccorsi, allertati dai genitori davanti a una grave insufficienza respiratoria del piccolo, si sono purtroppo rivelati vani
RACALE – Una comunità in lutto e una famiglia straziata dal dolore: muore un bimbo di appena sei anni. La tragica scomparsa è avvenuta poco prima dell’alba di oggi, a Racale. Intorno alle 4 i genitori del piccolo, affetto da alcune patologie, hanno allertato i soccorsi. Gli operatori del 118 hanno raggiunto l’abitazione della famiglia, stabilitasi da circa un anno nella cittadina del basso Salento.
Medici e infermieri si sono trovati davanti a una grave insufficienza respiratoria. Disperate le manovre di rianimazione, nel tentativo di tenere in vita il bambino e riattivargli i battiti ormai allo stremo. Circa sessanta minuti di lotta contro la morte che, alla fine, ha avuto la meglio. Strappando il piccolo alla vita, davanti agli occhi dei suoi affetti.
Sgomento e dolore, intanto, tra gli abitanti della cittadina. Costretti a fare i conti con l’assurdità di un momento che ha sconvolto per sempre un padre e un madre. Nelle prossime ore, intanto, sarà stabilita la data del rito funebre, per dare l'ultimo saluto al bambino e un abbraccio della comunità ai suoi affetti.