rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Scorrano

Morte sospetta in corsia, la Procura apre un'inchiesta dopo l'esposto dei famigliari

arà la magistratura, con ogni probabilità, a fare luce sulle cause della morte di una donna di 66 anni, Donata Antonia Perrotta, originaria di Castrignano dei Greci ma residente a Melpignano, deceduta per cause poco chiare domenica mattina nell’ospedale “Ignazio Veris Delli Ponti” di Scorrano

LECCE – Sarà la magistratura, con ogni probabilità, a fare luce sulle cause della morte di una donna di 66 anni, Donata Antonia Perrotta, originaria di Castrignano dei Greci ma residente a Melpignano, deceduta per cause poco chiare domenica mattina nell’ospedale “Ignazio Veris Delli Ponti” di Scorrano. Una morte tanto improvvisa quanto inaspettata, che ha spinto i famigliari della vittima a presentare un esposto,. Nella denuncia la famiglia chiede sia fatta luce sul decesso della donna e per questo è stato chiesto il sequestro della cartella clinica e l'autopsia sul corpo della vittima. La salma si trova nella camera mortuaria del Fazzi, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

L’esposto è finito sulla scrivania del magistrato di turno, il sostituto procuratore Maria Rosaria Micucci, che ha aperto un fascicolo a carico di ignoti. Nelle prossime ore il pubblico ministero potrebbe conferire al medico legale l’incarico di eseguire l’autopsia sul corpo della 66enne, mentre ha già disposto il sequestro delle cartelle cliniche. Accertamenti necessari a stabilire cause e modalità del decesso e fugare ogni dubbio su una more dai contorni poco chiari.

Secondo quanto emerso, la vittima, affetta da alcune patologie pregresse, avrebbe raggiunto il nosocomio salentino dopo aver accusato un malore. Per questo il personale medico ha deciso di sottoporre la paziente a una Tac. Domenica mattina, però, le sue condizioni della donna si sarebbero improvvisamente aggravate, tanto da portare al decesso in poco tempo. Un decesso su cui nessuno sarebbe stato in grado di fornire riscontri e spiegazioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte sospetta in corsia, la Procura apre un'inchiesta dopo l'esposto dei famigliari

LeccePrima è in caricamento