rotate-mobile
I funerali nella chiesa madre / Poggiardo

Addio a don Gino De Vito: Poggiardo piange il suo storico parroco

È deceduto nelle scorse ore, all’età di 73 anni, il sacerdote che per anni ha guidato la comunità ecclesiale locale come responsabile della parrocchia “Trasfigurazione del Signore”. Il cordoglio dell’amministrazione e dei concittadini

POGGIARDO – Addio all’ex parroco di Poggiardo, don Luigi De Vito, per tutti "don Gino": la comunità locale piange la morte del sacerdote, per anni, alla guida della parrocchia “Trasfigurazione del Signore”. Classe 1949, don Gino era diventato sacerdote nel 1973, assumendo la guida della chiesa madre di Poggiardo vent’anni dopo, nel 1993.

Dopo l’avvicendamento con don Maurizio Tarantino, attuale parroco di Poggiardo, ha continuato a prestare il proprio servizio come collaboratore.  

L’amministrazione comunale ha voluto commemorare la figura del prete nel giorno della scomparsa con un messaggio pubblicato sui canali istituzionali: “Il sindaco e i consiglieri Comunali, profondamente commossi, piangono la scomparsa del caro don Gino De Vito, nel ricordo del suo indimenticabile e lungo mandato sacerdotale e del suo ruolo di educatore ed insegnante, si associano al dolore della comunità parrocchiale tutta, del fratello Franco e dei familiari tutti, ai quali porgono sentite condoglianze”.

Sono tanti i messaggi di affetto e di cordoglio che, in queste ore, sono arrivati anche tramite social per ricordare il sacerdote. La salma di don Gino è stata trasferita nella chiesa parrocchiale, dove si terranno in tarda mattinata i funerali, presieduti dall’arcivescovo di Otranto, monsignor Donato Negro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a don Gino De Vito: Poggiardo piange il suo storico parroco

LeccePrima è in caricamento