Lunedì, 14 Giugno 2021
Cronaca

Moto contro un palo: muore 17enne, ferito l'amico

Giampiero Licignano, di Galatina, è deceduto in ospedale, a Lecce, poco dopo esservi arrivato trasportato da un'ambulanza. Il suo amico non è grave. Sul posto gli agenti della polizia municipale

Il giovane deceduto (foto dal profilo di Facebook).

GALATINA - Un tragico volo dal ciclomotore Cagiva, e poi le ferite al petto, tanto gravi, da obbligare i sanitari ad una corsa a sirene spiegate verso l'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce. Ma è servito davvero a poco, purtroppo. Giampiero Licignano s'è spento poco dopo il suo ingresso nel nosocomio del capoluogo. Per lui non c'è stato davvero niente da fare. Aveva soltanto 17 anni. Il trauma toracico s'è rivelato fatale.

Licignano era di Galatina, il padre è un ingegnere noto, in città. Studiava al liceo scientifico locale, il "Vallone". Insieme ad un amico, suo coetaneo, ferito, ma non in modo grave, rientrava a casa, dopo le ore scolastiche. Il terribile incidente è avvenuto nel pieno centro. Il giovane era alla guida della moto. L'amico, alle sue spalle. L'impatto contro un palo della luce è avvenuto intorno alle 13,20. La dinamica, però, non è ancora del tutto chiara. Tra l'altro, secondo i primi rilievi degli agenti della polizia municipale, il ciclomotore non viaggiava neanche a velocità sostenuta. Entrambi i ragazzi, inoltre, indossavano regolarmente il casco.


Certo è che il mezzo aveva da poco superato l'incrocio semaforico tra via Trieste e via Grassi e volgeva in direzione di via Napoli, quando, all'improvviso, è avvenuto lo schianto sul palo. Uno scontro risultato fatale per Licignano, mentre il suo amico, condotto presso il "Santa Caterina Novella", è stato medicato, ma non ha riportato lesioni gravi. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Galatina. La municipale in queste ore è al lavoro per comprendere quali possano essere le cause esatte dell'improvvisa sbandata che ha spezzato l'ennesima, giovane vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto contro un palo: muore 17enne, ferito l'amico

LeccePrima è in caricamento