rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Tricase

Multe a raffica per assenza di cinture e cinque patenti ritirare per alcool

I controlli effettuati dai carabinieri di Tricase. Un 28enne è stato denunciato perché portava in auto un coltello a serramanico

TRICASE – Cinque patenti ritirate per guida in stato d’ebbrezza alcolica e una denuncia per un giovane trovato con un coltello in auto. Nel corso della giornata di venerdì, i carabinieri della compagnia di Tricase hanno effettuato alcuni controlli lungo le strade di competenza, nel Capo di Leuca.

Fra i vari fermati, MG., 28enne di Tricase. I militari del Nucleo radiomobile hanno scoperto che il giovane aveva con sé un coltello illegale a serramanico, lungo 16 centimetri. Risponde di porto di armi od oggetti atti ad offendere. Il ritrovamento è stato fatto durante una perquisizione della sua autovettura. In altri quattro casi, invece, si è proceduto alla denuncia a piede libero per guida in stato d’ebbrezza. I conducenti dei veicoli avevano, infatti, tutti superato la soglia per la quale, oltre al ritiro della patente, scatta anche il deferimento. Una quinta patente è stata ritirata sempre per lo stesso motivo, ma con sanzione amministrativa.

Settantatré in tutto sono stati i mezzi controllati e 103 i soggetti identificati. Durante i pattugliamenti, sono state contestate anche ventisette contravvenzioni al codice della strada. Di queste, vale la pena citare le venti multe a carico di automobilisti per non aver usato le cinture di sicurezza. Altre due sanzioni per l’assenza di assicurazione e revisione. Infine, i carabinieri hanno verificato che fossero nelle rispettive abitazioni quattordici individue che si trovano ristretti ai domiciliari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multe a raffica per assenza di cinture e cinque patenti ritirare per alcool

LeccePrima è in caricamento