Multe a raffica per assenza di cinture e cinque patenti ritirare per alcool

I controlli effettuati dai carabinieri di Tricase. Un 28enne è stato denunciato perché portava in auto un coltello a serramanico

TRICASE – Cinque patenti ritirate per guida in stato d’ebbrezza alcolica e una denuncia per un giovane trovato con un coltello in auto. Nel corso della giornata di venerdì, i carabinieri della compagnia di Tricase hanno effettuato alcuni controlli lungo le strade di competenza, nel Capo di Leuca.

Fra i vari fermati, MG., 28enne di Tricase. I militari del Nucleo radiomobile hanno scoperto che il giovane aveva con sé un coltello illegale a serramanico, lungo 16 centimetri. Risponde di porto di armi od oggetti atti ad offendere. Il ritrovamento è stato fatto durante una perquisizione della sua autovettura. In altri quattro casi, invece, si è proceduto alla denuncia a piede libero per guida in stato d’ebbrezza. I conducenti dei veicoli avevano, infatti, tutti superato la soglia per la quale, oltre al ritiro della patente, scatta anche il deferimento. Una quinta patente è stata ritirata sempre per lo stesso motivo, ma con sanzione amministrativa.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Settantatré in tutto sono stati i mezzi controllati e 103 i soggetti identificati. Durante i pattugliamenti, sono state contestate anche ventisette contravvenzioni al codice della strada. Di queste, vale la pena citare le venti multe a carico di automobilisti per non aver usato le cinture di sicurezza. Altre due sanzioni per l’assenza di assicurazione e revisione. Infine, i carabinieri hanno verificato che fossero nelle rispettive abitazioni quattordici individue che si trovano ristretti ai domiciliari. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si scontra con un'auto e vola dalla bici, grave un 11enne

  • Mistero a Nardò: dopo la cena con marito e figli scompare nel nulla

  • In acqua per fare snorkeling, annega mamma 44enne in vacanza

  • Malore mentre si trova in acqua: riportato a riva, ma ormai senza vita

  • Paura sulla tangenziale: ragazza perde il controllo e finisce sul guardrail

  • Attende una donna conosciuta online, si ritrova i rapinatori in casa: denunce

Torna su
LeccePrima è in caricamento