rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Gallipoli

multe a raffica per automobilisti con poca disciplina

Controlli serrati dei carabinieri della compagnia di Gallipoli, questa mattina, sulla statale 101: elevate multe per ogni tipo di infrazione, compresi bambinbi tenuti in braccio e non nel seggiolino

I numerosi incidenti stradali che si stanno verificando nelle ultime settimane, spesso con esito mortale, stanno conducendo le forze dell'ordine a controlli a ritmo serrato, per sanzionare gli indisciplinati che, nonostante il sangue versato sulle strade, continuano a circolare noncuranti delle più elementari misure di sicurezza e del rispetto del codice della strada. I carabinieri della compagnia di Gallipoli, questa mattina, a partire dalle 9 e fino alle 11, hanno tenuto d'occhio un largo tratto della statale 101, spesso scambiata per il circuito di Monza da molti virtuosi della guida veloce, impiegando dodici autovetture, due motociclette e 26 uomini.

E' stato tenuto sott'occhio in particolare il bivio fra Alezio e Sannicola e, al termine dei controlli, che hanno riguardato 152 veicoli, tante sono state le infrazioni riscontrate. I carabinieri hanno sequestrato un carrello che trasportava una imbarcazione da diporto non omologato: non avendo i requisiti di sicurezza, avrebbe potuto rappresentare un pericolo per la circolazione stradale. Ma non solo. Due carte di circolazione sono state ritirate per collaudo scaduto, altri due automobilisti sono stati sorpresi con alla guida con il telefono cellulare, altre dieci sono stati multati per non aver indossato le cinture di sicurezza. Multato anche un automobilista che trasportava un bambino di un anno al lato del passeggero, fra le braccia della madre e non nel seggiolino, come previsto dal codice. Altro comportamento molto pericoloso, tanto più che un minore non ha certo facoltà di scegliere se infrangere o meno il codice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

multe a raffica per automobilisti con poca disciplina

LeccePrima è in caricamento