rotate-mobile
Cronaca Tricase

Giovane mamma di 26 anni dà alla luce un bimbo, ma muore per le complicazioni

La tragedia alle prime luci dell'alba presso il reparto di terapia intensiva del "Panico" di Tricase. La donna, di Nardò, era già in condizioni critiche a causa di diversi problemi sostenuti nel corso della gravidanza. Il bimbo nato all'ottavo mese. Per lei purtroppo non c'è stato niente da fare

TRICASE - E' sgomento in queste ore a Nardò per la morte di una giovane donna, Stefania Tedesco. Già madre di un bimbo, a soli 26 anni è spirata poco dopo aver dato alla luce il suo secondo figlio.

Inutile ogni soccorso prestato dai medici nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale "Cardinale Giovanni Panico" di Tricase, dove vi era giunta in condizioni già critiche nella giornata di lunedì.

Sottoposta a un parto cesareo, la situazione è poi definitivamente precipitata. Secondo i primi accertamenti la causa del decesso potrebbe essere da ascrivere a una tromboembolia, ma forse solo un'autopsia, alla quale potrebbe essere sottoposta nelle prossime ore su disposizione della direzione sanitaria, in accordo con la famiglia, chiarirà ogni dubbio. Il bimbo, nato all'ottavo mese, non dovrebbe comunque correre pericoli per la propria vita, anche se per ora è costantemente tenuto sotto osservazione.

La donna aveva già iniziato da diverso tempo a manifestare problemi nel corso della gravidanza, in particolare di natura respiratoria. E' stata in precedenza sotto osservazione presso il reparto di ginecologia dell'ospedale "Santa Caterina Novella" di Galatina, ma, con l'aggravarsi delle sue condizioni, s'è disposto il trasferimento d'urgenza presso il nosocomio di Tricase. Qui il personale sanitario s'è prodigato in ogni modo per scongiurare la tragedia. Purtroppo, invano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane mamma di 26 anni dà alla luce un bimbo, ma muore per le complicazioni

LeccePrima è in caricamento