rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Lutto nella questura di Lecce: un agente colto da malore si accascia senza vita

Un poliziotto, in servizio presso la Sezione volanti, è stato colto da un malore nel tardo pomeriggio di oggi. A nulla sono valsi i soccorsi prestati dal 118: per il 58enne non vi era più nulla da fare

LECCE – La notizia s’è sparsa nel giro di pochi istanti dalla questura, dov’è accaduto il fatto, a tutti i commissariati distaccati in provincia. Un lutto ha colpito la polizia salentina proprio negli uffici di viale Otranto, a Lecce. All’improvviso, infatti, mentre stava stilando la relazione di servizio, quindi proprio alla fine del suo turno, un agente si è accasciato. Ed è morto nel giro di breve tempo, nonostante ogni tentativo di rianimazione.

Tommaso Culiersi aveva 58 anni, era di Racale, e prestava servizio presso la Sezione volanti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, nel capoluogo. Era assistente capo coordinatore. Un mestiere duro, sicuramente, in strada, di giorno come di notte, al contatto con i cittadini e con la gestione di ogni tipo di primo intervento, spesso difficile, a volte rischioso. Un lavoro che svolgeva con passione.

6752b98e-5488-4c61-808b-92535bedb2e6

Culiersi, che già una decina d’anni addietro era stato colto da un infarto, a un certo punto ha avvertito un mancamento davanti agli occhi dei propri colleghi. I quali sono stati  primi a tentare di rianimare il collega, in attesa che arrivasse il personale sanitario del 118. Ma a nulla sono valsi i soccorsi. Per l’agente, che lascia una moglie e due figli, e che fra un anno sarebbe andato in pensione, non vi è stato più nulla da fare. Dolore fra coloro che  hanno assistito impotenti alla scena. In tanti, di vari reparti, che non erano in servizio, si sono riversati verso la questura quando hanno appreso della scomparsa del collega, riconosciuto da tutti per le doti umane.

I funerali si terranno giovedì 6 aprile, alle 10, presso la chiesa dell'Immacolata di Racale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nella questura di Lecce: un agente colto da malore si accascia senza vita

LeccePrima è in caricamento