rotate-mobile
Cronaca Leverano

Muore schiantandosi con l'auto contro un muretto

Schianto sulla Leverano-Copertino, intorno alle 20, all'altezza della stazione di servizio Tamoil, periferia di Leverano. Vittima: Fernando Durante, 58 anni. A Copertino, invece, incidente sul lavoro

Un grave incidente stradale si è verificato poco prima della 20 sulla Leverano-Copertino, all'altezza della stazione di servizio Tamoil, alla periferia di Leverano. Un uomo di 58, Fernando Durante, fabbro di Leverano, alla guida di una Fiat Croma, dopo aver perso il controllo del mezzo, è uscito fuori strada andandosi a schiantare contro un muretto a secco che costeggia la carreggiata. Il violento impatto ha causato gravi ferite all'uomo e le sue condizioni sono apparse subito disperate.

Soccorso dai sanitari del "118", la vittima è stata trasportata presso il vicino ospedale di Copertino. Lì i medici hanno provveduto ad eseguire sull'uomo una Tac, anche se al momento le sue condizioni cliniche sono apparse subito disperate E' spirato poco dopo, a causa dei traumi alla testa, al collo ed al torace. Ed è purtroppo la seconda vittima della strada nello stesso giorno nel Salento, dopo un lungo periodo di "tregua". Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce e la polizia municipale di Leverano, che ha provveduto ad effettuare i rilevamenti di rito.

A Copertino, invece, sempre in serata, s'è verificato un incidente sul lavoro dalla dinamica tutta da valutare, anche se sembrerebbe dovuta ad una tragica fatalità. In prognosi riservata Matteo Caputo, 29enne di Nardò. Il giovane, che risulta proprietario di una ditta di trasporti, stava consegnando con il suo camion pacchi di volantini, quando il mezzo, forse posteggiato male o per un guasto (carabinieri e Spesal stanno indagando) si è mosso da solo, scendendo in retromarcia e schiacciandolo proprio mentre stava prendendo alcune scataole. Condotto presso l'ospedale di Copertino da un'ambulanza, le sue condizioni sono gravi ed è stato costretto a subire un intervento chirurgico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore schiantandosi con l'auto contro un muretto

LeccePrima è in caricamento