rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Muro Leccese

MURO RENDE OMAGGIO ALLE DONNE

Con un appuntamento nel suggestivo Palazzo del Principe, in cui sono state ascoltate interviste a donne anziane del paese. Il sindaco spiega: "Importante far conoscere ai giovani il passato"

Un appuntamento riuscito quello che si è consumato nel suggestivo Palazzo del Principe di Muro Leccese, dove l'assessorato alle pari opportunità e il centro polivalente anziani hanno organizzato una serata dal titolo "Ascoltiamo la voce delle donne". Nel corso della manifestazioni sono state presentate alcune interviste alle donne anziane del paese, realizzate dal professor Gianni Pellizzari, con intermezzi musicali e canti popolari di lavoro, reinterpretati da un trio di attrici.

Il sindaco Antonio De Iaco ha voluto sottolineare come la manifestazione avesse lo scopo di mettere in risalto le esperienze femminile inascoltate: "L'amministrazione comunale - ha dichiarato- ritiene necessario far ascoltare ai più giovani le testimonianze di vite sconosciute e diverse da quelle di oggi, per recuperare tradizioni che appartengono alla storia della nostra cittadinanza". Entusiasmo e soddisfazione, espressa anche dall'assessore comunale alle pari opportunità, Bibbiana Cogli e di Giuseppe Specchia, socio del centro anziani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MURO RENDE OMAGGIO ALLE DONNE

LeccePrima è in caricamento