rotate-mobile
Cronaca

Il museo Castromediano consigliato da Tripadvisor. Parola di tre recensori

Il museo si fregerà della "garanzia" del sito di turismo più famoso al mondo sul quale, in realtà, risultano solo tre commenti. Venerdì, intanto, l'abbazia di Santa Maria a Cerrate sarà consegnata al Fondo ambientale italiano

LECCE – Per tre utenti di Tripadvisor, il sito più conosciuto al mondo in tema di turismo e viaggi (oltre 50 milioni di visitatori al mese), il museo provinciale “Sigismondo Castromediano”  si distingue per il livello dei servizi offerti.  Si chiamano Francesco M, Flavia C. e Tempio del gusto ed hanno espresso apprezzamento per la struttura ma anche per il personale. Il sito museale, in realtà è quindicesimo in classifica su diciassette attrazioni recensite a Lecce. Santa Croce, per intenderci, ne ha 120, il Duomo 126. La colonna di Sant’Oronzo ne ha 33, l’anfiteatro 48. Quasi tutti entusiastici o comunque positivi.  

Sta di fatto che Cristine Peterson, presidente di Tripadvisor for business, ha comunicato che la struttura potrà fregiarsi dell’ambito adesivo “consigliato da”. Lo si è appreso da una nota ricevuta dalla Provincia di Lecce. La vice presidente, Simona Manca, che ha anche la delega alla cultura, ha espresso la sua soddisfazione: “Mostrare il riconoscimento “Consigliato su TripAdvisor” significa poter dire a tutti i futuri visitatori che la nostra struttura gode di una buona reputazione anche a livello internazionale”.

Le iniziative legate alla cultura e a Palazzo dei Celestini, intanto proseguono. Venerdì pomeriggio è in programma la cerimonia di affidamento al Fondo ambientale italiano dell’abbazia di Santa Maria a Cerrate, il complesso monumentale risalente al XIII secolo che si trova sulla strada provinciale Casalabate-Squinzano. Interverranno il sottosegretario per i Beni e le Attività culturali, Roberto Cecchi, e l’assessore alla Qualità del territorio della Regione Puglia, Angela Barbanente.

“L’integrazione tra librerie e biblioteche. Una soluzione per la diffusione dei luoghi del libro e della lettura” è il titolo dell’iniziativa che si svolgerà invece domani, mercoledì 26 settembre, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, a San Francesco della Scarpa, a Lecce. L’incontro è promosso da Provincia di Lecce, Associazione Librai Italiani e associazione Italiana Biblioteche, nell’ambito di ArtLab (22-29 settembre), appuntamento annuale sul management culturale in corso in questi giorni a cura della fondazione Fitzcarraldo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il museo Castromediano consigliato da Tripadvisor. Parola di tre recensori

LeccePrima è in caricamento