rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Nardò

Si aggirava per le vie brandendo un machete, arrestato 24enne

Il giovane, un nigeriano senza fissa dimora, bloccato dai poliziotti del commissariato di Nardò dopo essere stato segnalato muoversi in città con l'arma in mano

NARDO’ – Un nigeriano di 24 anni, senza fissa dimora, Promise Ehime, è stato arrestato dagli agenti di polizia del commissariato di Nardò per porto d’arma in luogo pubblico, resistenza a pubblico ufficiale e tentato delitto di lesioni, dopo che è stato segnalato muoversi in città impugnando una roncola.

A fermarlo, intorno alle 11,30 di ieri, sono stati i poliziotti di due volanti, recatisi nei pressi dell’ospedale civile, su richiesta della sala operativa, dov’era stato segnalato un uomo di colore aggirarsi con un machete. Lo stess, poco prima, era stato avvistato in un’altra via neretina.

I poliziotti giunti sul posto dell’avvistamento hanno notato che il giovane straniero camminava tranquillamente con in mano l’arma. Accortosi dell’arrivo delle volanti, il 24enne avrebbe dapprima rallentato l’andatura, ma poi, invitato a fermarsi, avrebbe cercato di allontanarsi tra le auto in transito, pronunciando frasi incomprensibili e sempre tenendo salda in pugno l’arma.

Scesi dall’auto, gli agenti hanno continuato a seguirlo con cautela, invitandolo a fermarsi e a lasciare la roncola. Vistosi alle strette, il 24enne avrebbe iniziato a brandirla per scacciarli. Considerato il luogo trafficato e pieno di passanti, i poliziotti hanno dovuto circondare l’uomo e, con calma, con parole rassicuranti e senza mai avere un contatto fisico, sono riusciti a convincerlo a posare l’arma e poi a farlo entrare in una delle volanti per essere accompagnato presso il commissariato per tutti gli accertamenti.

Qui, il nigeriano ha giustificato il possesso del machete dicendo che lo usa abitualmente per lavorare nei campi. È stato arrestato e, su disposizione del magistrato di turno, condotto in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si aggirava per le vie brandendo un machete, arrestato 24enne

LeccePrima è in caricamento