rotate-mobile
Cronaca Nardò

Donna scippata della borsa con dentro 300 euro, identificato un 47enne

L'episodio risale al 13 agosto scorso. Dopo una serie di indagini, il commissariato di polizia di Nardò è risalito all'uomo, che è stato denunciato a piede libero per furto con strappo

NARDO’ – Se è vero che l’occasione fa l’uomo ladro, come vuole un vecchio e sempre attuale adagio, a volte occorre tempo per arrivare a scoprire il colpevole di un reato. Specie se mai censito nelle banche dati di polizia. L’occasione fa l’uomo ladro, appunto, come in questo caso, visto che a finire nei guai è stato un 47enne di Nardò incensurato. Di fatto, un insospettabile, che si sarebbe reso autore di uno scippo risalente addirittura a prima di ferragosto. Per la precisione, al 13 agosto.

L’uomo è stato identificato dopo indagini del commissariato di polizia neretino, grazie soprattutto alla visione di alcune telecamere di videosorveglianza. Nel tardo pomeriggio di quel giorno, all’inizio di via Cavour, nel centro storico, in un momento in cui di passaggio erano in pochi, il 47enne avrebbe approfittato della quiete per sorprendere alle spalle una donna, a bordo del proprio scooter Beverly Piaggio, riuscendo a sottrarle con un violento strappo la borsetta. Dentro, non solo effetti personali, ma anche la somma di ben 300 euro in contanti.

Nonostante lo spavento, la donna non aveva comunque subito conseguenze fisiche. Del caso si era subito interessata la polizia che, dopo una serie di accertamenti, ha individuato il presunto responsabile dell'episodio. Per lui, è scattata una  denuncia a piede libero per furto con strappo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna scippata della borsa con dentro 300 euro, identificato un 47enne

LeccePrima è in caricamento