Giovedì, 29 Luglio 2021
Cronaca

Nascondono l'insolvenza per realizzare una centrale di produzione di vapore

L'amministratore unico e il legale rappresentante e socia della “Universal srl” di Copertino condannati. Hanno sottoscritto nell’aprile del 2008 un contratto con un’azienda per il progetto, ma il conto corrente era senza fondi

 

 

LECCE – Avrebbero occultato il proprio stato d’insolvenza in modo da ottenere la realizzazione, da parte di un’altra società, di una centrale di produzione di vapore ad alta pressione con stazione, senza però poter ottemperare al pagamento della stessa. Per questo, per il reato d’insolvenza fraudolenta, il giudice monocratico di Galatina ha condannato in primo grado Sergio Dell’Anna, 55enne di Lequile, e Nadia Guglielmo, 41 anni, di Giurdignano, rispettivamente a 1 anno e quattro mesi e un anno di reclusione.

Secondo l’ipotesi accusatoria Dell’Anna e la Guglielmo, rispettivamente in qualità di amministratore unico e legale rappresentante e socia della società “Universal srl” di Copertino, hanno sottoscritto nell’aprile del 2008 un contratto con un’azienda per la realizzazione di una centrale di produzione di vapore ad altra pressione con stazione, per un valore di 42mila euro.

Il pagamento per la realizzazione del progetto, però, è stato eseguito con due assegni relativi a un conto corrente risultato privo di fondi, mentre la società è poi risultata posta in scioglimento e liquidazione dal febbraio 2009. Inoltre, a carico della società sono risultati numerosi protesti relativi al periodo tra gennaio e giugno del 2009. per un importo pari a circa 187mila euro.

Il giudice ha anche condannato i due imputati a risarcire la società vittima dell’insolvenza, che si è costituita parte civile con l’avvocato Paolo Augusto Faraone, con un importo da stabilire in sede civile, una provvisionale pari a 42mila euro e 2mila e 700 euro di spese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascondono l'insolvenza per realizzare una centrale di produzione di vapore

LeccePrima è in caricamento