rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Nascosti in un borsone abbandonato nell'oasi delle Cesine 36 chili di marijuana

I carabinieri della Compagnia di Lecce, perlustrando le Cesine, si sono imbattuti nel ritrovamento di un borsone, abbandonato su uno dei tratti di spiaggia della riserva. Al suo interno vi erano 13 panetti, confezionati con del cellophane e dello scotch da pacchi contenenti marjuana, del peso complessivo di 36 chilogrammi

LECCE – Il litorale della riserva naturale delle “Cesine” è da sempre meta preferita dei trafficanti di droga e di esseri umani, sia per i fondali bassi e sabbiosi adatti ai gommoni, sia per la presenza di una fitta vegetazione in grado di occultare uomini e merci. Lo sanno i carabinieri della Compagnia di Lecce che nel corso delle festività, pur concentrandosi principalmente sull’attività preventiva e repressiva nei luoghi di aggregazione sociale, hanno intensificato anche il normale controllo del territorio.

Nell’ambito di questi controlli, nella mattinata di Capodanno, i militari dell’aliquota radiomobile, pattugliando anche i percorsi e gli sbocchi a mare nella riserva delle Cesine, si sono imbattuti nel ritrovamento di un borsone, abbandonato su uno dei tratti di spiaggia della riserva.

Al suo interno vi erano 13 panetti, confezionati con del cellophane e dello scotch da pacchi, verosimilmente contenenti marjuana, del peso complessivo di 36 chilogrammi. Dalle prime ipotesi investigative, potrebbe trattarsi di un carico perso da trafficanti durante un avvicinamento alla spiaggia per l’approdo, o parte di un carico lì lasciato dagli stessi trafficanti nel corso di una precipitosa fuga proprio per la presenza dei carabinieri.

La sostanza è stata sequestrata, in attesa di disposizioni da parte della Procura della Repubblica di Lecce. I carabinieri hanno anche comunicato la notizia del ritrovamento alla Direzione centrale per i servizi antidroga per l’attività di analisi e tracciamento della sostanza che sarà effettuata con ai carabinieri della Compagnia di Lecce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascosti in un borsone abbandonato nell'oasi delle Cesine 36 chili di marijuana

LeccePrima è in caricamento