rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Andrano

Nei video le immagini terribili degli abusi commessi su una 12enne, in manette

Un 55enne scoperto e fermato dai carabinieri di Specchia. Per mesi avrebbe violentato una ragazzina, filmando il tutto

LECCE - Ancora una triste storia di violenza e infanzia negata, questa volta dal basso Salento. Ieri pomeriggio i carabinieri della stazione di Specchia hanno arretato per violenza sessuale aggravata e continuata, un 55enne di Andrano. L’uomo avrebbe abusato per mesi, dalla scorsa estate fino a qualche giorno fa, di una 12enne.

E’ stata la madre della vittima a far emergere le violenze dopo aver preso il cellulare della figlia di soli dodici anni per una chiamata urgente. La prima schermata che si è aperta è stata quella di un video con immagini scabrose. Continuando a visionare il filmato, la mamma si è accorta che la “protagonista” delle violenze era la sua povera bambina. La donna si è subito recata presso i carabinieri di Specchia. Immediatamente sono partite le indagini per scoprire l’identità dell’uomo, individuato poco dopo.

La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di accertare che i video memorizzati nel cellulare della bambina, inviati dal suo violentatore per minacciarla e continuare a usarla, altro non erano che la punta dell’iceberg. Per mesi la vittima ha subito in silenzio, schiacciata dalla paura e dalla vergogna, senza avere mai il coraggio di raccontare alla madre cosa le accadeva.

Terribili le immagini visionate dai militari dell’Arma, increduli da quanto si è palesato dinanzi ai loro occhi, nonostante anni di indagini e di immersioni nella malvagità umana. In alcune registrazioni, ovviamente acquisite agli atti dell’inchiesta, si sente chiaramente la bambina implorare il suo persecutore di lasciarla stare. Fatti poi confermati anche in sede di ascolto protetto, dinanzi al Tribunale per i minorenni.

Il telefonino, il tablet e il computer usati dal 55enne per riprendere i rapporti sessuali e nelle cui memorie digitali sono stati recuperati i video, sono stati sequestrati. L’uomo è stato condotto nella caserma di Specchia e poi sottoposto a fermo di polizia giudiziaria e poi in carcere a Lecce. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nei video le immagini terribili degli abusi commessi su una 12enne, in manette

LeccePrima è in caricamento