rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Gallipoli

Nel cast della serata la Loren, Forattini e Albertazzi

E' tutto pronto per la diretta di lunedì sera: sul palco grandi nomi dello spettacolo, dello sport e della musica. Ci saranno anche Max Biaggi e Anna Falchi. Spazio per il trio comico "Ciciri e Tria"

GALLIPOLI - Definito in tutti i dettagli il programma per la serata di lunedì prossimo, quando andrà in scena la 42esima edizione del Premio Barocco. L'evento sarà trasmesso in diretta in Italia dalle telecamere della Rai ed è in programma anche una "finestra" su Rai International. La Galatea d'oro, il riconoscimento che si ispira alle mitologiche Nereidi, andrà vincitori nelle sei categorie previste nella manifestazione: cinema, teatro, televisione, letteratura, musica, sport e solidarietà.

Non saranno solo le bellezze architettoniche a far brillare la stella del Salento, perché la scenografia del Premio Barocco è stata affidata al salentino Luigi Dell'Aglio, che ha già impresso il suo "marchio" su eventi Rai di grande successo come il Festival di Sanremo e "Pavarotti & Friends". Sul palco di Gallipoli, annunciati da Fabrizio Frizzi, sfileranno personaggi del calibro di Sophia Loren, Al Bano, Giorgio Albertazzi, Giorgio Forattini, Anna Falchi, Renzo Arbore, Max Biaggi, Matteo Marzotti, Maria Scilicone e il trio comico al femminile "Ciciri e Tria".

Inoltre, a calcare il palcoscenico del premio, anche: la Banda filarmonica Città di Gallipoli, il gruppo swing di Renzo Arbore, le tre vallette finaliste di Miss Italaia e, direttamente dal programma dell'anno "Ballando con le stelle", i maestri: Samuel Peron, Samanta Togni, Raimondo Todaro, Vicky Martin, Stefano Di Filippo, Agnese Junkure.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel cast della serata la Loren, Forattini e Albertazzi

LeccePrima è in caricamento